Accedi

X

 Login                 

Martedì 7 Ottobre, noi alunni della classe 1C della scuola secondaria e della classe quinta della scuola primaria abbiamo partecipato a “Puliamo il mondo”.

Questa iniziativa, promossa ogni anno da Legambiente, ha lo scopo di sensibilizzare noi ragazzi e attraverso noi le nostre famiglie al rispetto dell’ambiente.

Intorno alle 10.00 ci siamo recati in piattaforma, vicino ai campi da tennis, dove alcuni volontari ci hanno accolto parlandoci di quanto sia dannoso l’inquinamento per l’ambiente e di quanto siano importanti il riciclo e la raccolta differenziata.

Ci hanno dato guanti, casacche, cappelli e sacchi e ci siamo messi all’opera per ripulire alcuni luoghi di ritrovo del nostro paese raccogliendo i rifiuti lasciati a terra. Abbiamo trovato di tutto e di più e dopo poco più di un’ora, con amara sorpresa, ci siamo ritrovati con diversi sacchi pieni di vetro, plastica, carta, batterie, sigarette e abbiamo persino trovato la ruota di una bicicletta.

Abbiamo riflettuto su quanto sia pericoloso tutto questo e su quanto sia importante che ognuno di noi faccia la propria parte per tenere pulito l’ambiente in cui viviamo adottando comportamenti corretti e facendoci portavoce di essi con le persone che ci stanno vicine.

Al termine della mattinata i volontari ci hanno ringraziato per il nostro prezioso contributo e ci hanno dato appuntamento all’anno prossimo con la promessa da parte di ciascuno di noi di fare tutto ciò che è in nostro potere per difendere l’ambiente in cui viviamo. 

Gli alunni della 1C e della 5D di Montecarotto

Puliamo il mondo - Montecarotto 2025

Puliamo il mondo - Montecarotto 2025

Puliamo il mondo - Montecarotto 2025

indicatore di caricamento rotante
indicatore di caricamento rotante