Per la quarta volta consecutiva è arrivato al nostro istituto il riconoscimento di “Scuola eTwinning” che ha validità biennale.
L’ambita targa è stata accompagnata da una lettera inviata direttamente dalla Commissione Europea di Bruxelles che riconosce alle nostre scuole il merito di utilizzare in maniera innovativa e creativa gli strumenti digitali per favorire lo sviluppo delle competenze degli studenti, in collaborazione con altri istituti scolastici europei, di sviluppare la professionalità docente attraverso un aggiornamento continuo e di contribuire alla formazione del senso di identità europeo.
La Commissione riconosce anche l’impegno del nostro I.C. nel disseminare le buone pratiche eTwinning invitando a continuare a diffondere anche in futuro, in altre realtà scolastiche, le opportunità formative offerte dalla piattaforma.
Grande la soddisfazione per aver ricevuto questa targa, a prova di un lavoro curato e mirato da parte di tutti i docenti, alunni e rispettive famiglie, che hanno contribuito a questo processo di crescita e apertura verso una concezione della scuola che vede l’Europa e il mondo intero come la propria realtà e il proprio futuro.


























